Itinerari

La Puglia è la regione più orientale di tutta l'Italia e, anche per questo motivo, storicamente è stata l'ombelico del mondo mediterraneo, là dove si incontravano civiltà d'Oriente e d'Occidente. Bari, che ne è il capoluogo, ospita infatti ogni anno a fine estate la nota Fiera del Levante, un momento in cui si raccolgono tutte le maestranze e l'artigianato artistico e culinario dell'intero bacino mediterraneo.
Essendo stata quindi crocevia di molte popolazioni, attraversandola si possono incontrare elementi architettonici che richiamano curve e linee che appartengono più all'antico popolo dei Mori, piuttosto che linee più costanti che richiamano gli Ellenici. Passando poi per i trulli di Alberobello, particolari costruzioni a forma conica le cui origini restano ancora piuttosto misteriose e giungendo a Lecce, dove il barocco esplode d'improvviso in un movimento ricciuto e pomposo della prestigiosa pietra leccese.
Ma la Puglia è anche profumo, sapore. Potrete gustare (magari anche per la prima volta nella vostra vita) i frutti di mare più freschi e saporiti, torte rustiche e vini figli dell'uva che con i propri tralci trova riparo dall'arsura estiva. Calore che potrete affrontare e godere con un rigenerante bagno nelle acque fra le più pulite di tutta l'Italia.
Visitare la Puglia è un'esperienza che, piacevolmente, non lascia scampo ad alcuno dei vostri cinque sensi.

Puglia ON
Via Conversano 83/85
70044 Polignano a Mare (Bari)
+39 080 4251228
+39 340 9251346
© Copyright PUGLIA ON - p.iva 07139890722 - Tutti i diritti riservati. web dev logovia